Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Scorrevoli o fisse, ecco le coperture per piscine

di 0 commenti

Si sa, anche le giornate d’estate possono essere messe alla prova da brutto tempo, in particolare quando i temporali estivi si presentano in maniera violenta e del tutto imprevista. Riuscire a dare una copertura sicura, fissa o scorrevole, alla propria piscina, scegliendola tra i tanti modelli disponibili, diventa quindi essenziale per svariati motivi: mantenere pulita l’acqua senza troppo sforzo, evitando residui che possono magari esser trasportati dal vento o dalla pioggia, maggior sicurezza durante il bagno, più protezione.

copertura per piscine alta - foto tratta dal sito Abrisud.it
Copertura fissa alta con finestre e porte scorrevoli

Ma il brutto tempo estivo è solo uno dei motivi per i quali avere una protezione adatta alla propria piscina risulta essere una buona idea; infatti, avere a disposizione una copertura fissa o scorrevole permette di poter fare un bel bagno anche durante i mesi meno caldi e quindi di usufruire della piscina in ogni periodo dell’anno, sempre ovviamente in base alla tipologia di copertura che si ha a disposizione.

Sono davvero molti i diversi tipi di copertura per piscine ai quali ricorrere. Abrisud, sul suo sito web abrisud.it permette al cliente di comprendere quali siano le più adatte alle proprie esigenze e spiega nel dettaglio caratteristiche e qualità di ognuna.

Coperture per piscina fisse o scorrevoli: essenziale seguire la normativa

Trattandosi di pianificazioni extra rispetto a quelle già esistenti, per alcune tipologie di coperture è essenziale adempiere ad alcune formalità amministrative, stabilite dalla normativa vigente in atto. In particolar modo, è necessario avere una vera e propria documentazione per coperture che superano 1.80 mt di altezza.

Al momento del sopralluogo, comunque, i tecnici specializzati di Abrisud, riescono a dare al cliente ogni tipo di informazione necessaria e cercano di trovare insieme a lui la soluzione più adatta per poter montare la copertura nel modo più semplice possibile. Una volta comunicata al Comune l’intenzione di voler installare una copertura alta, lo stesso avrà un mese di tempo per rifiutare la richiesta del cittadino, eventualità che si verifica solo in casi rari e ben motivati.

Per quanto riguarda le coperture basse, invece, non ci sono richieste da effettuare e non è necessario sottostare ad alcuna formalità amministrativa.

Le varie tipologie di coperture per piscina

Come detto in precedenza, Abrisud presenta sul suo portale una vasta gamma di coperture tra le quali il cliente può scegliere, in base proprio alle sue esigenze e alla tipologia di piscina sulla quale dovrà montare la copertura stessa. In particolar modo, si può effettuare una particolare distinzione tra coperture scorrevoli e coperture fisse.

capertura bassa per piscina foto tratta dal sito abrisud.it
Copertura bassa amovibile per piscina

Coperture scorrevoli

La copertura scorrevole è forse una tra le più richieste dai clienti, in quanto risulta più adattabile rispetto alla copertura fissa. Infatti questo sistema permette di scoprire totalmente la piscina in alcuni momenti della giornata e coprirla in altri, grazie ad un sistema scorrevole molto semplice da utilizzare. È senza dubbio tra le coperture più richieste, in quanto può essere impiegata in numerose e diverse situazioni, in base alle esigenze del cliente.

Coperture fisse

La copertura fissa di solito è invece strutturalmente più importante (e quindi spesso soggetta a formalità e adempimenti amministrativi) e diventa parte integrante del giardino nel quale è situata la piscina. Viene molto apprezzata in quanto dà un senso di stabilità ma, ovviamente, non può essere rimossa come succede per le scorrevoli.

Assistenza: la forza di Abrisud

Abrisud può vantare di un servizio di assistenza della massima qualità. Avere a disposizione un team preparato, sempre pronto a venire incontro alle esigenze dei propri clienti, consigliando la soluzione migliore per la copertura della piscina è senza dubbio un grande punto di forza di questa azienda.

Mettere al primo posto il cliente è la vera missione di Abrisud, che grazie ai suoi tecnici esperti vanta anni di esperienza nel settore e, soprattutto, dimostra di essere un venditore affidabile e credibile.

 

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
Il blog di CasaNoi si occupa delle tematiche della casa: Compravendita e Affitto, Mercato immobiliare, Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *