Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Din-Design In 2015, Stylezato al Fuorisalone di Milano

di 0 commenti

Logo Din - Design InPunto di riferimento del design autoprodotto in Italia e nel mondo, Din – Design In 2015 torna per la terza edizione durante la prossima Milano Design Week, dal 14 al 19 aprile. Un evento espositivo arricchito dalla presenza di designer internazionali e di numerose iniziative che animeranno l’intera settimana in concomitanza del Salone Internazionale del Mobile.
 
Allestito all’interno di un grande spazio industriale, Din-Design In 2015, organizzato da Promotedesign.it, accoglie oltre 150 tra designer e progettisti autoproduttori rappresentanti del “fare” tipico del Made in Italy e talenti provenienti da tutto il mondo. Italia, Germania, Svizzera, Spagna, Danimarca, Svezia, Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Belgio, Ungheria, Giappone, Cina, USA e Sud America: paesi che rappresentano una progettualità multiculturale e una creatività sempre in fermento, alla ricerca di nuove frontiere per il design.
 
Logo di StylezatoTra le nuove idee risalta il portale www.stylezato.com. Oltre ad essere un brand, Stylezato è una community, un e-commerce, una nuova realtà dedicata al design, che promuove nuovi giovani designer e artigiani esclusivamente Made in Italy.
Stylezato è formato da un team di trenta progettisti, dieci dei quali presenti con i loro pezzi alla presentazione del portale, durante la Design Week nello stesso spazio industriale di Din-Design In.
La mostra sarà allestita nell’area di Lambrate con accesso da via Massimiano 6 e via Sbodio 9 (scarica la piantina).

 

Complementi e oggetti d’arredo, light & sound design, stampa 3D e differenti tipologie di prodotti eco-compatibili troveranno spazio tra isole espositive individuali e collettive, zone relax, coffee corner e una libreria. Un percorso tra sperimentazione e innovazione per dare risalto alle idee più brillanti e all’avanguardia. Una ribalta imperdibile per i talenti in cerca di visibilità.

 

Durante il prossimo Din – Design In 2015 non mancheranno momenti speciali, veri e propri eventi nell’evento, dedicati alla presentazione del volume Design For e alla premiazione dei vincitori del contest Design Meets Functionality And Innovation In The Kitchen. La giuria del concorso presieduta da Paolo Barichella, uno dei più affermati food designer italiani e composta da Enzo Carbone, fondatore di Promotedesign.it, Corinna Pavoni, AD Pavoni Italia e Francesca Russo Editor DDN Magazine, ha selezionato le migliori idee secondo i criteri di originalità e affinità al tema del concorso.


CALENDARIO EVENTI
Martedì 14 aprile 2015 ore 14:00
Paolo Paci: Archikiller con il contributo de Gianpietro Sacchi e Alberto Zanetta Direttore e Coordinatore Corsi di Alta formazione di POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano

 
Mercoledì 15 aprile 2015 ore 17:00
Russian Design Pavilion: Ekaterina Kokurina & Alexander Zhukovsky (D&K)
Presentazione del programma internazionale per la promozione dei designer e brand russi. Milano, Firenze, Londra, Pechino, Singapore.

 
Giovedì 16 aprile 2015 ore 9:00
From design to prototype: how to build the perfect 3D file, in collaborazione con Skorpion Engineering e Wacom

 
Venerdì 17 aprile 2015 ore 11:00
Elena Marinoni: Trend Forecast con il contributo de Gianpietro Sacchi e Alberto Zanetta Direttore e Coordinatore Corsi di Alta formazione di POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano

 
Venerdì 17 aprile 2015 ore 17:00
Premiazione dei vincitori del contest “Design Meets Functionality And Innovation In The Kitchen” a cura di Promotedesign.it in partnership con Pavoni Italia

 
Sabato 18 aprile 2015 ore 11:00
Incontro fra ingegneria robotica e disegno industriale: come nasce l’esigenza della cura dell’estetica per la robotica e la prostetica a cura di Studio D’Arc, con Rosa Topputo, Alessio Tommasetti e lo staff di collaboratori, Scuola Superiore Sant’Anna di Robotica e Bioingegneria con il Prof. Christian Cipriani, gli ingegneri Marco Controzzi e Alessio Ghionzoli e Wacom come sponsor tecnico.

 

Sabato 18 aprile 2015 ore 17:00
Presentazione del volume “Design For 2015” a cura di Promotedesign.it

 

Articolo scritto da:

Daniele Drigo

Leggi tutti gli articoli
Architetto, urbanista e interior design. Fondatore dello studio di progettazione architettonica e ingegneristica AirPartners. Blogger per www.ddarcart.com, magazine di Architettura, Arredamento e Design.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento