Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Nuovi divani di design anche in versione letto

di 0 commenti

La richiesta nel mercato dei divani di design è sempre più orientata verso la ricerca del massimo comfort: i potenziali clienti cercano sedute ampie e comode, soluzioni componibili, personalizzabili e spesso realizzate su misura.

Il design è comunque elegante e sofisticato e contribuisce a diffondere il Made in Italy nel mondo, apprezzato in virtù di un sapiente mix tra arte e ingegneria, tra invenzione e stile.

Vediamo alcune delle più interessanti proposte in commercio.

Divani di design Talk di Delta Salotti

I divani della collezione Talk di Delta Salotti nascono proprio per rispondere a una domanda sempre più esigente di comfort e relax esclusivi, senza però mai rinunciare a originalità e bellezza da una parte e funzionalità ed efficienza dall’altra.

divani di design modello Talk con schienali mobili
Talk di Delta Salotti

Il modello Talk rappresenta oggi una vera e propria innovazione nel settore dell’imbottito.

Rispetto alle tradizionali forme a cui siamo abituati nei divani di design (seduta, spalliera, bracciolo e pediera), questo divano costituisce una vera e propria pietra miliare, visto che introduce delle interessanti novità.

Seduta e cuscini di spalliera, orientabili secondo le esigenze, hanno un design originale che garantisce una totale e confortevole esperienza di relax, come può testimoniare solo chi ha avuto l’opportunità di provarlo.

Non a caso il divano è stato utilizzato per allestire il set di trasmissioni televisive di successo, ma anche mostre d’arte importanti come quella su De Chirico.

Materiali e comfort

Il perché di questo successo immediato è da ricercare sicuramente nel design diverso rispetto alle forme consuete, ma sicuramente anche nella qualità dei materiali utilizzati e nel confort d’uso.

Talk è assemblato secondo un’antica tradizione artigianale.
Le imbottiture sono in poliuretano espanso modellato, ricoperte da soffice piuma in grado di esaltarne la morbidezza.
L’anima è in legno pregiato, isolato con strati di gomma e rinforzato con elementi metallici, opportunamente trattati per durare nel tempo.

I cuscini sono movibili per garantire la massima comodità in qualunque modo si decida di utilizzarli, sia come bracciolo sia come spalliera.
Lo spostamento avviene grazie a un sistema di pressione brevettato che permette una certa staticità in qualsiasi punto della base di seduta sia posizionato.

I divani letto componibili di Milano Bedding

I divani letto componibili sono un’ottima soluzione per modificare l’aspetto della zona living rispettando al contempo particolari esigenze abitative.
I moduli di Milano Bedding permettono di comporre il divano in maniera personale e originale offrendo anche la possibilità di ampliarlo nel corso del tempo, quando le esigenze potrebbero cambiare.

Le soluzioni sono numerose e variabili e comprendono modelli con o senza braccioli, con letto singolo o matrimoniale, con schienale regolabile, in differenti misure e rivestimenti.

divani di design divano letto Dennis di Milano Bedding
Dennis di Milano Bedding

Tre tipologie di divano letto di design

Dennis, progettato da Guido Rosati, è un divano letto con infinite possibilità di composizione grazie ai moduli liberamente aggregabili.
La seduta è in poliuretano espanso ad alta resilienza rivestito in piuma, lo schienale è totalmente in piuma e il rivestimento è sfoderabile e lavabile a seconda del tessuto scelto.
Il letto si ottiene con una semplice rotazione di uno degli elementi.

Il divano letto Joe è stato progettato da Alessandro Elli per offrire il massimo comfort sia nella versione divano con schienale regolabile, in poliuretano espanso ad alta resilienza rivestito in piuma, sia nella versione letto. Per quest’ultima sono disponibili ben 7 tipi di materasso.

Infine, il divano Tommy si caratterizza per una linea squadrata ed essenziale, senza braccioli ma comunque confortevole. Questo modello si declina in poltrona, divano e divano letto.
Grazie alla possibilità di abbinamento tra poltrona e divano, consente di caratterizzare gli ambienti, giocando con l’accostamento di rivestimenti, colori e texture.
Si trasforma in letto con un semplice meccanismo di apertura frontale. E’ dotato di rete a doghe e materasso in poliuretano espanso rivestito in tessuto di cotone trapuntato.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento