Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Con le finestre per tetti Velux diffondi la luce naturale in casa

di 0 commenti

La luce naturale ha effetti positivi sul fisico e sulla psiche umani e, infatti, quando si cerca una casa, uno degli aspetti valutati con maggiore attenzione sono proprio l’esposizione e la presenza di una adeguata illuminazione naturale.

La luce naturale consente di distinguere il colore naturale di oggetti e alimenti e di utilizzare meno la luce artificiale, risparmiando sui consumi energetici.

Finestra per tetti piani Velux in camera da letto
Finestra per tetti piani Velux in camera da letto

In molti edifici, però, l’unica porzione colpita dalla luce solare durante tutto l’arco della giornata è il tetto e questo può sembrare a prima vista un limite.

In realtà, la luce proveniente dall’alto, la luce zenitale, ovvero perpendicolare, a parità di quantità, garantisce un’illuminazione praticamente doppia.

Per questo motivo, oggi sono molto apprezzati sul mercato immobiliare le mansarde o i sottotetti suscettibili di recupero abitativo, grazie alle loro caratteristiche.

Naturalmente, per poter sfruttare al meglio la luce proveniente dall’alto, occorre utilizzare le finestre giuste.

Finestra per tetti piani Velux in cucina
Finestra per tetti piani Velux in cucina

Ecco gli elementi da valutare per scegliere e installare buone finestre da tetto:

  • orientamento sud – ovest, quello che garantisce la migliore illuminazione per più ore al giorno
  • dimensioni più ampie possibili delle finestre
  • buona qualità dei materiali, per scongiurare le infiltrazioni di acqua
  • possibilità di garantire un’adeguata ventilazione in ambienti come il bagno e la cucina.

Tutte queste qualità sono garantite dai prodotti Velux, azienda che produce finestre per tetti non solo a falde, ideali per sottotetti e mansarde, ma anche per tetti piani, soluzione perfetta per portare una maggiore quantità di luce anche negli angoli più bui della casa.

I sistemi Velux comprendono i serramenti, ma anche le soluzioni oscuranti costituite da tende o tapparelle.

Per tutte le proposte è possibile usufruire di un comodo sistema di apertura automatizzata.

Per chi ha già installate finestre con apertura manuale, invece, l’azienda dispone di uno specifico kit per renderle automatiche, la cui installazione non richiede interventi murari.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento