Fiori in casa: composizioni e arredi floreali
0 commentiFiori in casa? Ecco alcune idee primaverili
Nonostante il maltempo che contraddistingue questo inizio di primavera, la natura è in festa. Vogliamo provare a portare questa allegria anche dentro le nostre case?
Ti propongo alcune composizioni floreali e arredi con cui decorare la tua casa, portando nelle diverse stanze i vivaci colori e i profumi della primavera.
Il lampadario in fiore
Tube Chandelier è un creazione green nata dall’estro creativo della designer polacca Pani Jurek. Questo lampadario è composto di tante piccole fialette di cristallo che circondano le lampadine, all’interno delle quali è possibile inserire fiori, piante e vegetali di ogni forma e colore, modificando di volta in volta il suo aspetto.
Soluzioni insolite
Tante sono le possibilità tra cui scegliere per disporre i fiori freschi: ghirlande o composizioni in vasi, bottiglie e contenitori multiformi, colorati o trasparenti. Aggiungendo, sassi o candele e nastri la composizione sarà sicuramente ancora più singolare ed elegante.
Un prato in salotto
Invita la primavera nella tua casa con il tappeto che ripropone un fresco prato ricco di margherite. In poliestere e tessuto a mano, questo tappeto ha la caratteristica di avere tra i fili d’erba un sistema di fissaggio che permette di aggiungere, rimuovere o riordinare le margherite artificiali in qualsiasi forma desiderata, variando tra 84 posizioni diverse. Grazie a questo prodotto, dell’azienda di Toronto Joe Jin design, potrai stenderti ogni giorno su un tappeto di margherite.
Molteplici sono anche i complementi di arredo con decorazioni floreali per colorare l’ambiente domestico: carte da parati, stickers murali, nastri di fiori (finti!)per decorare le linee di un mobile, stoffe d’arredo, tendaggi, ecc…