Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Condomani.it, il condominio nelle tue mani

di 0 commenti

la facciata di un palazzo a RomaDedicato ai condòmini, agli amministratori e ai fornitori di servizi per il condominio, Condomani è il sito – formulato come un social network  e  online dal febbraio 2012 – volto a facilitare e migliorare i rapporti e le scelte condominiali.
 

E’ una vera rivoluzione culturale per il mondo casa: i condòmini, intesi troppo spesso come “figure passive”, ora possono partecipare attivamente alla vita del condominio, dialogando tra loro e con l’amministratore  e con i fornitori per la manutenzione dell’edificio in qualsiasi momento, per arrivare preparati all’assemblea che, contrariamente al solito,  potrà svolgersi in un clima sereno e collaborativo, con valutazioni e decisioni già discusse collegialmente. Un bel risparmio di tempo e, soprattutto, niente ansie e arrabbiature.

Come funziona Condomani?

logo condomaniEntrare nel mondo di Condomani è semplice, perché non bisogna installare alcun programma: basta iscriversi collegandosi al sito da pc, tablet o iPhone o scaricare dall’AppStore l’app (gratis) “Condomani”. Trattandosi di un social network, il suo utilizzo è di immediata comprensione e divertente, come Facebook o Twitter e rompe i tradizionali schemi di comunicazione ingessata e formale tra tutti coloro che sono coinvolti nella vita condominiale. Un modo diretto e decisamente empatico per scambiarsi informazioni e pareri.
 

Attraverso il social network i condòmini possono facilmente:

  • dialogare con gli altri condòmini, anche con chi non utilizza internet
  • inoltrare una richiesta di intervento all’amministratore, allegando all’occorrenza una foto anche da smartphone
  • monitorare l’avanzamento dei lavori ordinari e straordinari
  • controllare via via tutte le spese
  • proporre argomenti di discussione da inserire nell’ordine del giorno dell’assemblea
  • discutere e anticipare decisioni, servendosi di strumenti di votazione
  • scambiarsi preventivi, consuntivi e altri documenti
  • contattare con un click i tecnici per la manutenzione

 E per gli amministratori?

L’amministratore che utilizza Condomani può:

  • ricevere le segnalazioni dei condòmini
  • inoltrare richieste di pronto intervento ai fornitori
  • lanciare in tutta trasparenza richieste di preventivi
  • inviare con un semplice click a tutti i condòmini comunicazioni e avvisi nelle modalità preferite dagli utenti: email, sms, fax, raccomandata
  • gestire tutta la contabilità: rate, bilanci, conti, F24, solleciti pagamento, tabelle millesimali

Anche i fornitori/professionisti della manutenzione all’interno del social network  comunicano con l’amministratore e i condòmini, scambiando preventivi e informazioni.
 

Il costo di iscrizione per tutti i condòmini è gratuito. Per gli amministratori oltre le 10 unità abitative e per i tecnici fornitori il canone varia a seconda della durata e del numero di condomini gestiti e della geolocalizzazione dell’offerta.

 

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento