Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Lampada di sale: la nuova soluzione per un’illuminazione originale

di 0 commenti

Lampada di sale sulla libreria

Le lampade di sale sono diventate molto popolari negli ultimi anni, soprattutto per l’ambiente rilassante che sono in grado di ricreare.

Ma al di là della sua estetica accattivante, alcuni sostengono che la lampada di sale himalayano offre diversi benefici per la salute, tra cui una migliore qualità dell’aria in casa, con conseguente beneficio per le vie respiratorie; inoltre, avrebbe effetti positivi sull’umore e favorirebbe la qualità del sonno.

Cos’è una lampada di sale dell’Himalaya e come funziona?

Queste lampade sono create con il sale rosa proveniente dalla catena montuosa dell’Himalaya (anche se sono molte quelle false vendute online o nei negozi). Esse vengono scavate, illuminate dal fondo interno con una lampadina ed emettono un bagliore rosato, color ambra.

I produttori di lampade di sale affermano che il sale rosa rilascia ioni negativi che aiutano a purificare e migliorare la qualità dell’aria intorno a te. Ma, oltre alla teoria dell’aria più pulita, molti credono che gli ioni possano aumentare il livello di energia, migliorare il sonno e l’umore e persino ridurre i sintomi dell’allergia.

Le lampade di sale dell’Himalaya fanno bene alla salute?

Anche se questa lampada non ti garantirà salute e benessere, un recente studio ha affermato che gli ioni negativi potrebbero ridurre la depressione in alcune persone. Tuttavia, queste lampade non producono abbastanza ioni negativi per fare una sostanziale differenza.

È stato anche dimostrato che gli ioni negativi, in quantità sufficienti, uccidono gli acari della polvere nell’aria ed assorbono le tossine dall’aria.

Ciò che, invece, sembra essere sicuro è che la luce calda e brillante emanata dalla lampade di sale fornisce un’atmosfera rilassante e calmante, che a sua volta favorisce la tranquillità e migliora la salute mentale nelle persone.

Inoltre, per la caratteristica igroscopica del sale stesso, tende ad attirare le molecole d’acqua presenti nell’aria. Queste molecole trasportano batteri e allergeni che, essendo attratti dal sale, rimangono all’interno della lampada e non circolano più nell’ambiente, purificando così l’aria del locale.

E, naturalmente, non dobbiamo dimenticare il fattore sostenibile della lampada di sale. Generalmente, questi modelli utilizzano delle lampadine a basso voltaggio che consumano poca energia e la base è in legno, quindi puoi abbinarla ad uno spazio arredato in maniera rustica, minimale o sostenibile.

Come scegliere la lampada di sale

La migliore lampada di sale deve essere autentica e reale. Deve essereUna lampada di sale su mensola bianca realizzata esclusivamente con cristalli di sale himalayano puro, oltre ad essere della dimensione e della forma adatta alla tua stanza.

Un’altra caratteristica della migliore lampada di sale è la lampadina, che è la parte principale di qualsiasi lampada di sale. Essa deve emanare calore e non deve essere troppo luminosa.

Le dimensioni

La cosa migliore di queste lampade di sale è che sono disponibili in diverse dimensioni che vanno da piccole, medie a grandi.
Il suo peso può variare da 1 kg a 50 kg e, sebbene le lampade di tutte le dimensioni offrano numerosi vantaggi, puoi scegliere qualsiasi dimensione in base alle tue esigenze.

Si consiglia di scegliere la grandezza della lampada di sale a seconda della dimensione della stanza. Appare ovvio, infatti, che una lampada di grandi dimensioni risulterebbe esagerata per ambienti di pochi metri quadrati, mentre con una lampada di sale di piccole dimensioni non si riuscirebbe a godere degli effetti benefici da essa generati se posta in stanze grandi, come ad esempio, un soggiorno.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento