Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Moduli sanitari per installazione wc

di 0 commenti

A cosa servono i moduli sanitari per wc?

I moduli sanitari per l’installazione del wc sono delle strutture appositamente predisposte per rendere più semplice e rapida la messa in opera del sanitario e di conseguenza la ristrutturazione dell’intero bagno.

Modulo sanitario per wc OLI
Modulo sanitario per wc OLI

In una sola struttura sono predisposti gli attacchi per gli impianti idrici e altre funzioni, come quella di scarico, così la struttura può essere montata senza intervenire con lavori molto invasivi in fase di ristrutturazione.

Vediamo quindi alcune delle soluzioni più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico oggi disponibili in commercio.
Questi moduli si distinguono non solo per l’innovazione tecnica, ma anche per l’aspetto estetico, caratterizzato da un design particolarmente curato che non le rende soluzioni precarie, ma risposte ideali per un bagno di classe.

Modulo sanitario per wc Oli

Quick Refit (QR) è il modulo sanitario per wc universale di Oli adatto a diverse soluzioni e progettato per risparmiare spazio in bagno.

Grazie alle sue dimensioni ridotte e all’alta tecnologia di cui è dotato consente di risolvere problemi di ristrutturazione facilmente e in breve tempo.

Non occorre infatti realizzare interventi murari, per l’installazione si possono utilizzare i collegamenti idrici esistenti ed è di facile accesso per la manutenzione. Il pannello è anche opportunamente isolato acusticamente.

Per l’installazione sono previsti quattro punti di fissaggio, di cui due a parete e due a pavimento.
Si può posizionare su qualunque tipo di parete con sanitari sospesi o tradizionali a pavimento.

Il pannello è costituito da un profilo laterale realizzato in un unico elemento in acciaio inossidabile ed è rifinito in vetro temperato dello spessore di 8 mm, disponibile in due colori, bianco e nero.

L’azionamento del doppio scarico dell’acqua (3/6 litri) avviene mediante l’utilizzo dell’innovativa tecnologia QR Inox Touch free. In pratica, non è necessario toccare il pannello in vetro temperato per attivarlo perché questo è dotato di sensori che rilevano la presenza del corpo umano alla distanza di circa 40 mm.
Pertanto, basta avvicinarsi semplicemente con la mano per attivare lo scarico parziale o quello totale. L’attivazione viene segnalata attraverso l’accensione di una luce a Led.

Modulo sanitario per wc Geberit

Fa parte della linea Monolith progettata da Daniel Irànyi e Tom Staubli dello studio di design Tribecraft (Zurigo), il modulo sanitario per wc della Geberit in vetro temperato con cassetta di risciacquo esterna, altra soluzione che consente un rinnovo veloce del locale bagno.

Modulo sanitario per wc GEBERIT
Modulo sanitario per wc GEBERIT
La cassetta di risciacquo a doppio scarico presenta due pulsanti laterali. L’utilizzatore può quindi scegliere se pigiare il tasto grande da 6 litri o quello piccolo da 3 litri.

La struttura del modulo è in alluminio, mentre il rivestimento in vetro temperato è disponibile nelle colorazioni nero, bianco e marrone terra d’ombra.

La forma elegante di Monolith risalta tra gli elementi del bagno e piuttosto che creare disturbo si adatta ad ambienti di qualunque stile.

La linea Monolith comprende anche moduli adatti per l’installazione di lavabi e bidet. Utilizzando questi sistemi è possibile installare i sanitari anche su pareti in cartongesso, senza che sia necessario effettuare complicati interventi di muratura.

Articolo scritto da:

Carmen Granata

Leggi tutti gli articoli
Architetto libera professionista e giornalista pubblicista. Si occupa di progettazione e consulenza immobiliare anche online. Il suo sito è "GuidaxCasa".

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento