Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Dettagli, un negozio di design nel centro di Roma

di 0 commenti

Dettagli, un negozio di design autoprodotto nel cuore di Roma

negozio design roma centro dettagliPer gli amanti del design ha aperto, nel centro storico di Roma, il negozio di design autoprodotto Dettagli, che vende oggetti di arredamento e accessori disegnati e realizzati in proprio e spesso con materiali riciclati dai due soci Marta Caricaterra, in arte MartaKa, e Donato Pamentieri.

Restyling di mobili

dettagli, negozio arredamento design autoprodotto romaIl negozio opera anche il restyling, eventualmente su oggetti portati dagli stessi clienti, mirato a ridare vita a sedie, tavoli e mobili di un’altra epoca, dal comò della nonna, alle vecchie sedie della cucina, in modo da poterli ricontestualizzare negli arredamenti di stile contemporaneo.

Gli oggetti di altri artisti

negozio design romaTra tavoli, tavolini bassi, lampade, ma anche borse e foulard di propria produzione si trovano anche oggetti di altri artisti amici dei due fondatori come i quadri, tappeti e gioielli di Robin Clerici, artista quotata, le fotografie di Roma rielaborate dell’architetto Saverio Bollati, i quadri fatti con le lattine da Luca Theodoli e le sculture realizzate con rete metallica dal giovane Andrea Noviello.

Dettagli, negozio di design a romaDa Dettagli, in un’atmosfera leggera, tra l’arredamento e l’arte, si può trovare il pezzo particolare per arredare casa o il bracciale da regalare, si può far rivivere quel vecchio mobile della nonna che piange il cuore dover buttare perché ormai non si armonizza con il nuovo arredamento, fino a chiedere una ristrutturazione chiavi in mano.

I proprietari del negozio

negozio-dettagli-romaMarta Caricaterra – MartKa – nasce come arredatrice, lavora con il marito architetto e da anni realizza oggetti come lampade, paraventi, sedie, tavolini, foulard, borse e altro rivestendole ora con pagine di fumetti rielaborate, ora con cartine geografiche, oppure lavorando con cialde del caffè, contenitori di lumini, strisce di policarbonato o qualsiasi altro materiale la ispiri.

Donato Palmentieri è imprenditore a tutto tondo, con esperienza nella ristrutturazione di negozi e appartamenti: realizza tavoli, tavolini bassi, madie e gli altri arredi in legno e metallo proposti nel negozio, anche su disegno e su ordine.

Dettagli si trova in Via dei Banchi Vecchi 39, a Roma.
http://www.facebook.com/dettaglibanchivecchi

Articolo scritto da:

Antonio Aurigemma

Leggi tutti gli articoli
Architetto, interior designer e consulente tecnico legale in materia di appalti e stime immobiliari. Lavora a Roma come libero professionista. In ambito architettonico si occupa di ristrutturazioni di interni e partecipa a design contest. Un suo lavoro è stato pubblicato nel libro "Rome houses" (edito da Loft Publications e pubblicato da teNeues). Autore dell'ebook "Ristrutturare un appartamento: il progetto" (edito da Youcanprint).

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento