Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Privato vende – Astenersi agenzie e perditempo

di 0 commenti

annuncio con profilo personale del proprietario in casanoi.itCome fare per essere “contattati” e non essere “disturbati”?

Quando si inserisce un annuncio di vendita o affitto in qualsiasi sito immobiliare o in un giornale, normalmente si lascia il telefono perché è il modo più veloce per essere contattati. Il privato che pubblica il suo annuncio riceve moltissime telefonate non desiderate: agenzie immobiliari e persone con le proposte più diverse. Chi chiama di solito nasconde il proprio numero, così da non lasciare tracce.
 
Se l’annuncio riguarda una casa in una zona appetibile di grandi città, la frequenza delle telefonate degli intermediari commerciali arriva a livelli di molestie.
 
Anche chi cerca casa entra nei data-base degli operatori commerciali e riceve continuamente telefonate, con proposte spesso non attinenti alla richiesta o anche quando l’esigenza è cessata.
 
Come fare allora per essere contattati e non essere disturbati?

Il filtro antiagenzie di CasaNoi.it

Se io suono al citofono o alla porta della casa di qualcuno, la prima cosa che faccio è dire chi sono, presentarmi.
Analogamente, se  voglio contattare un inserzionista dovrò presentarmi.
Partendo da questo semplice esempio, CasaNoi.it ha ribaltato la questione.

Privacy dell’inserzionista garantita

A CasaNoi l’inserzionista ha la possibilità di presentarsi attraverso il proprio “profilo personale”, inserendo, se vuole, anche la sua foto.
 
Cognome, telefono e mail sono richiesti da CasaNoi, come credenziali di veridicità, ma non vengono mai pubblicati nell’annuncio.

Il form di contatto: mi presento

il modello del form di contatto di casanoi.it
Se un utente vuole contattare l’inserzionista, può farlo utilizzando il form di contatto di CasaNoi, in cui deve presentarsi, scrivere un messaggio al destinatario, lasciandogli il proprio indirizzo mail.
 
Ma poiché crediamo nel dialogo e nella forza dell’empatia, abbiamo  pensato che questo non fosse sufficiente. E che dovessimo fare ancora qualcosa di più.

I contatti tra utenti registrati

Se il contatto è effettuato da un utente registrato, la comunicazione risulta più trasparente, rafforzata, grazie alla presentazione inserita nel profilo personale. 
 
Se quindi siete intenzionati ad attrarre l’attenzione dell’inserzionista, vi consigliamo di presentarvi e comunicare nel migliore dei modi la vostra esigenza.
 
E’ facile: basta mettersi nei panni dell’altro e far capire che non volete far perdere tempo a nessuno e che siete interessati a visitare la sua casa o a proporre la vostra a chi la cerca (di quest’ultima funzione del sito, assolutamente innovativa, parleremo diffusamente la prossima volta).

 

Articolo scritto da:

Giuseppe Palombelli

Leggi tutti gli articoli
Esperto in mutui, valutazioni estimative e compravendite. Consulente credito per finanziamenti a privati ed aziende, credito immobiliare, cessione del credito (detrazioni fiscali). Dalla passione per il settore immobiliare nel 2012 ha fondato CasaNoi. Contatti per consulenza mutui bancari

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento