Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Ristrutturazione completa casa, come pianificarla online

di 0 commenti

Ristrutturare casa ai tempi del Coronavirus

ristrutturazione completa casaIn questo periodo di lockdown e chiusura forzata dei cantieri edili privati, molte famiglie che avevano in programma la ristrutturazione della propria casa hanno dovuto necessariamente rimandare i programmi.

Niente paura: se vi trovate in questa situazione è il momento di fare di necessità virtù.

La ristrutturazione completa casa è infatti un investimento di tempo e denaro che ha bisogno di un’attenta programmazione, fase spesso trascurata.
Il tempo libero che avete a disposizione vostro malgrado può diventare allora l’occasione giusta per programmare tutto nei minimi dettagli ed evitare brutte sorprese.

Uno degli errori più frequenti è ad esempio quello di affrontare un intervento di ristrutturazione, anche ben condotto, ma senza pensare contemporaneamente a come sarà arredato l’appartamento.

Un progetto coordinato fin dalla fase di programmazione, invece, consente di fare attenzione a tanti aspetti, come una più razionale disposizione degli elementi impiantistici o una corretta suddivisione degli spazi, che porteranno alla realizzazione di un ambiente esteticamente accattivante ma al tempo stesso funzionale.

Naturalmente nessuno vi chiede di condurre questa fase di programmazione in completa autonomia, perché è necessaria l’assistenza di tecnici e professionisti competenti. Ed è proprio quello per cui è pensato il servizio di cui stiamo per parlarvi.

Io Ristrutturo e Arredo

Io Ristrutturo e Arredo è un network di professionisti distribuito in oltre 90 negozi diffusi in tutta Italia, che offre il servizio di progettazione più arredo chiavi in mano o anche di semplice relooking.

Il cliente ha a disposizione un unico referente che si occupa di tutte le fasi dell’intervento, dalla progettazione alla presentazione delle pratiche burocratiche, dalla gestione del cantiere alla fornitura di finiture e arredi.

I prodotti scelti sono sempre reperiti presso i migliori fornitori del made in Italy e sono realizzati con materiali certificati, ecosostenibili e di qualità.

Il risultato finale è la consegna al committente di un alloggio finito già completo dei mobili scelti insieme.

Insomma, un servizio che permette al cliente di seguire in maniera serena i lavori riguardanti la propria casa, senza lo stress tipico delle ristrutturazioni.

Come funziona un negozio Io Ristrutturo e Arredo

A differenza di quel che accade quando vi viene proposto un progetto “su carta”, con il servizio Io Ristrutturo e Arredo potrete davvero “toccare con mano” tutto quanto poi ritroverete in casa vostra.

Nei negozi del network infatti potete avere a disposizione la materioteca, un’esposizione completa di:

  • infissi
  • pavimenti e rivestimenti
  • sanitari
  • scale
  • mobili.

Potrete così avere un’idea precisa dei materiali utilizzati nella ristrutturazione o nel restyling del vostro appartamento.

Per questo periodo un progetto preliminare online, completamente gratuito

Se volete sfruttare questo periodo di stop forzato cominciando a pensare ai ristrutturazione completa casa particolare del soggiornolavori per rendere più bella la vostra casa, potreste approfittare del servizio di progettazione online proposto da Io Ristrutturo e Arredo.
Solo per questi giorni, infatti, il servizio è completamente gratuito.

Per richiedere il servizio, cliccate qui e compilate il form in fondo alla pagina. Nei giorni successivi sarete contattati da un consulente del team di Io Ristrutturo e Arredo.
Dopo avergli espresso le vostre esigenze progettuali e inviato una planimetria in formato digitale, riceverete nell’arco di pochi giorni un progetto preliminare del tutto gratis.

Se l’idea di progetto sarà di vostro gradimento, non appena avranno fine le misure di restrizione e riapriranno i negozi Io Ristrutturo e Arredo, avrete l’opportunità di incontrarvi di persona con i consulenti per avere un progetto esecutivo e un preventivo dettagliato dell’intervento.

Sarà allora possibile effettuare un sopralluogo nel vostro appartamento, fondamentale per rilevare le misure esatte dell’unità immobiliare. Solo così infatti sarà possibile redigere il progetto “vero e proprio”, per il quale potrete partecipare a tutti i suoi aspetti, sia tecnici sia stilistici.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento