Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Salone del Mobile di Milano 2023

di 0 commenti

logo del Salone del Mobile di Milano 2023Dal 18 al 23 aprile 2023 Arredamento e Design sono i protagonisti dell’atteso Salone del Mobile di Milano, appuntamento annuale internazionale, per addetti ai lavori e appassionati, che si tiene a Rho Fiera.

La manifestazione nasce a Milano nel 1961 per promuovere le esportazioni italiane di mobili e dei loro complementi.

Il Salone è aperto tutti i giorni dalle ore 09:30 alle 18:30 per gli operatori, mentre l’accesso al pubblico è per sabato 22 e domenica 23 aprile. Tutte le INFO

Ci sono 1.962 espositori in Fiera e per i visitatori è veramente impossibile vederli tutti! È fondamentale quindi selezionare cosa visitare prima di entrare, utilizzando la mappa interattiva predisposta.

Novità e Manifestazioni al Salone del Mobile di Milano 2023

A differenza degli anni passati, le manifestazioni sono organizzate su un unico livello, per rendere più agevoli e migliorare l’esposizione, la fruizione e la visita.

Il Salone rinnova la qualità delle sue proposte, dei contenuti, la valenza culturale e l’arricchimento professionale attraverso gli incontri tra espositori e visitatori, tenendo in considerazione sia l’affinità estetica, sia il loro target e gli interlocutori.

Il Salone è organizzato in 3 diverse categorie:

  • design: tecnologia, funzionalità, innovazione, bellezza
  • classico: artigianalità e maestria all’insegna della tradizione
  • xLux, ovvero l’extra lusso, rivisitato in chiave contemporanea

Manifesto Salone del Mobile di Milano 2023

Architettura e arte, mostre, talk, workshop, installazioni site-specific

Il programma culturale del Salone si svolge negli spazi Euroluce, biennale Salone Internazionale dell’Illuminazione, che torna dopo 4 anni con un innovativo progetto espositivo, la cui finalità è porre al centro l’uomo, anziché lo stand.

Ideato dallo studio Lombardini22, il rinnovato layout garantisce collegamenti migliori fra i quattro padiglioni, ne semplifica il percorso di visita, che si ispira alle strade e alla circolazione nei borghi italiani e assicura uno spazio appropriato ad ogni espositore.

Le manifestazioni di questa edizione 2023 − Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Workplace3.0, S.Project, SaloneSatellite e, come detto, Euroluce – coinvolgono oltre 2.000 espositori provenienti da 37 Paesi, di cui oltre 550 giovani talenti under 35 di 31 Paesi e 28 scuole di design che provengono da 18 nazioni differenti.

,

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento